La storia di UNIDI
UNIDI (Unione Nazionale Industrie Odontoiatriche Italiane), aderente alla FIDE, riunisce il meglio dell'Industria Odontoiatrica Italiana: oltre 100 aziende che producono attrezzature e materiali per odontoiatri e odontotecnici.
Siamo lo specchio dell'eccellenza dentale italiana: innovativi, affidabili, in continuo sviluppo.
L'industria dentale italiana, l'industria italiana del sorriso, è famosa e apprezzata in tutto il mondo per l'affidabilità dei suoi componenti, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia e il design molto gradevole.
Oggi è tra i primi al mondo per volume d'affari, innovazione tecnologica ed esportazioni.
Obiettivo dell'Unione è anche quello di promuovere il prodotto industriale italiano a livello internazionale ma anche sul mercato nazionale per contrastare il crescente ingresso di prodotti di scarsa qualità, venduti a prezzi molto competitivi ma che spesso non rispettano nemmeno i requisiti minimi di sicurezza previsti un must in un settore sanitario come quello dentale.
Obiettivo di UNIDI è quello di raccogliere e dare voce unitaria ai bisogni e alle esigenze delle imprese associate, al fine di rappresentarne gli interessi e quindi tutelare le imprese industriali del settore dentale nei confronti delle autorità e delle istituzioni pubbliche competenti.