Biomateriali per rigenerazione ossea – Injectable Paste

Tipologia:
Innesto osseo in pasta iniettabile.

Caratteristiche:
Polvere ossea equina deantigenata per via enzimatica a collagene preservato in combinazione con un carrier a basso peso molecolare (Exur ®), vitamina C e DBM (Demineralized Bone Matrix).

Modalità d’uso:
1. Aprire la siringa
2. Prima di estrudere il prodotto si consiglia di aspirare una piccola quantità d’aria tirando lo stantuffo leggermente indietro
3. Estrudere il contenuto direttamente sul difetto
4. modellare l’innesto con una spatolina sterile
5. Proteggere il sito innestato con opportuna membrana protettiva

Considerazioni generali per l’utilizzo e precauzioni:
Posizionare la pasta nel sito di innesto in modo che sia stabile, ma evitare di comprimerla eccessivamente. Le paste ossee rappresentano una valida alternativa agli innesti ossei tradizionali. Le paste ossee Activabone ® sono caratterizzate da uno straordinario equilibrio tra proprietà reologiche e biologiche

Indicazioni di utilizzo:
E' indicata per la maggior parte delle ricostruzioni, in cavità contenitive, o comunque dove possa essere stabilizzata con membrane o altro, in modo che non possa disperdersi.
Il loro tempo di rimodellamento (completa sostituzione con tessuto osseo neoformato) è più breve rispetto ai tempi standard di 4‐6 mesi.
- Difetti parodontali di ogni tipo
- Difetti perimplantari di ogni tipo
- Rialzo di seno mascellare con approccio transcrestale: il puntale della siringa ha le dimensioni ideali per una facile estrusione all'interno del tunnel implantare.

ACT - INJ005 | Activabone DBM Pasta iniettabile – 1 siringa – 0,5 cc
ACT - INJ010 | Activabone DBM Gel – 1 siringa – 1,0 cc

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con noi