Ozosan Gel – Gel a uso odontoiatrico intraorale

Bioactiva @Expodental c/o Gerho
14 May 2019
OzosanTour-GelAdUsoIntraorale
Ozosan® Gel in Tour
24 February 2020
Bioactiva @Expodental c/o Gerho
14 May 2019
OzosanTour-GelAdUsoIntraorale
Ozosan® Gel in Tour
24 February 2020

L’ozono è un gas altamente instabile presente in natura, questo può essere ‘intrappolato’ all’interno degli oli vegetali per un tempo relativo e in base a determinate condizioni: temperatura, stabilità della soluzione.

Gli olii vegetali sono composti da trigliceridi in cui sono presenti acidi grassi saturi e insaturi, che hanno la capacità di trattenere l’ozono consentendo così di prolungarne l’utilizzo. Inoltre, maggiore è la quantità di grassi insaturi presenti, maggiore è la quantità di ozono che verrà trattenuto.

L’ozono privilegia l’attacco con addizione ai doppi legami delle catene insature dei lipidi, formando intermedi sufficientemente stabili definiti ozonidi; da qui ne deriva la tecnologia dell’ozonizzazione di oli vegetali ad alta insaturazione.

OZOSAN gel essendo a base di olio ozonizzato, sfrutta tutti i principi attivi dell’ozono senza escluderne alcuno.

E’ una tecnologia all in one

Gli effetti sono molteplici: antalgico, biostimolante, battericida, virucida, fungicida, rimineralizzante, immunostimolante.

Campi d’impiego in odontoiatria

Parodontologia: disinfezione e biostimolante per tasche

Chirurgia Orale: disinfezione e biostimolante, effetto antalgico, favorisce la guarigione rapida delle ferite riducendo i rischi post operatori

Implantologia: disinfezione di perimplantiti

Endodonzia: decontaminazione dei canali

Conservativa: disinfezione e sigillatura dei tubuli dentinali in cavità molto profonde

Igiene: effetto rimineralizzante ed antalgico post igiene

Patologia orale: lesioni aftosiche, Herpes Simplex, Stomatiti

Ozosan Gel ottimizza i tempi di gestione delle poltrone grazie alla sua applicazione a tempi ridotti. Solo 10 minuti di applicazione e poi si sciacqua, senza nessun disagio per il paziente

Ozosan Gel aiuta a prenderti cura del tuo paziente. Grazie alle sue molteplici caratteristiche è un toccasana per ogni intervento nel cavo orale del paziente. Semplice da utilizzare non provoca né dolore ne allergie. Ed è utilizzabile per ogni tipo di paziente, anche per i bambini in fase di dentizione.

Ozosan Gel è economico per lo studio perché permette l’acquisto a consumo. Grazie alla sua conservazione a temperatura controllata permette più applicazioni dilatate nel tempo, fino a 2 anni dal primo utilizzo. Disponibile in scatole da 3 siringhe.

Se vuoi saperne di più compila il form per conoscere la location della serata informativa dell’Ozosan Tour condotto dal Dott. Giulio Papa, in collaborazione con Bioactiva.

1° Tappa – Giovedì, 21 novembre – Oviglio (AL), con inizio ore 19:30

Per ulteriori informazioni o per acquistarlo scrivi a info@bioactiva.it